top of page

Academic Conversation Series 

Comunicazione e ideologia attraverso la lente rossa

 

3 maggio 2021 | 17.00 (Roma)

Trasmesso  sulle pagine FB di Mise en Abyme e IDEA.

Evento in italiano

 

Incontro con Gianluca Fantoni (Senior Lecturer in Storia presso la Nottingham Trent University) in conversazione con Armando Rotondi (Associate Prof. presso lo IAB, co-direttore della rivista Mise en Abyme e presidente di IDEA) sul tema 'Comunicazione e ideologia attraverso la lente rossa: l'Italia e il cinema del PCI'.

 

In occasione della pubblicazione del volume Italy through the Red Lens Italian Politics and Society in Communist Propaganda Films (1946–79) di Gianluca Fantoni per Palgrave Macmillan, 2021.

L'incontro è organizzato da Mise en Abyme. International Journal of Comparative Literature and Arts e Ass. Cult. IDEA (Napoli), ed è parte del programma ufficiale del Maggio dei Libri 2021.

La conversazione on-line sarà pubblicata sulle pagine FB di Mise en Abyme e IDEA.
https://www.facebook.com/journalabyme / https://www.facebook.com/ideacultura
il giorno 3 maggio alle 17.

 

La conversazione sarà anche disponibile sul sito di Mise en Abyme.

L'ospite

Gianluca Fantoni

Gianluca Fantoni è Senior Lecturer presso la School of Arts & Humanities della Nottingham Trent University (Gran Bretagna), dove insegna storia contemporanea, storia italiana, storia e media, ed elementi di cinema. I suoi interessi scientifici si concentrano sulla storia della sinistra italiana, sul cinema italiano del Dopoguerra, sull'uso del cinema come strumento di ricerca storica, e sull'uso pubblico e politico della storia.

Event organized by

Gianluca Fantoni - Talk.jpg
logo_cepell_maggio (1).png

As a part of the official

programme of

GianlucaFantoni-forweb.jpg
bottom of page